Villa Pittaneri è stata ristrutturata di recente, adottando soluzioni costruttive all'avanguardia e nel rispetto della eco-sostenibilità, come ad esempio il recupero delle acque piovane.
Il doppio cappotto in fibra di legno, il tetto ventilato, il riscaldamento a pavimento radiante e tutte le altre soluzioni costruttive, permettono a Villa Pittaneri di essere in classe energetica A+. Non manca l'impianto condizionante a pompa di calore, purtuttavia, essendo immersa nel verde ed in posizione privilegiata rispetto alla città sottostante, si può godere del massimo comfort nella stagione più afosa, anche senza utilizzo di condizionatori. Allo stesso tempo il pavimento radiante, con annesso impianto solare termico, regalano agli ospiti un comfort unico anche nella stagione invernale, mentre Il camino rende magica l’atmosfera.
Non mancano altri lussi tecnologici, come l’accesso alla villa con impronta digitale, una rete ethernet cablata in ogni stanza, un impianto Wi-Fi, un sistema di videosorveglianza, pannelli fotovoltaici, e tanto altro ancora.